Back Home Page Email Listino
  Usato
Franco Gherardi

   
 
 
         

Salvo queste tre immagini perché rappresentano esattamente quella che è stata la mia interpretazione prima dello scatto:

Piccolo Capriolo
per la luce particolare, nonostante fossero quasi le dieci del mattino.

In Volo
per aver fermato esattamente, come volevo, "l'attimo".

Airone Cenerino
perché è un esemplare che, vivendo vicino a casa mia, ritraggo molto spesso, e con questa immagine credo di essere riuscito a rappresentare il disagio invernale di questo animale.

 

Le bellissime zone verdi delle colline bolognesi, dove Franco Gherardi vive ormai da una cinquantina d’anni, hanno contribuito ad alimentare in lui la passione verso la rappresentazione fotografica della natura. In passato amava immortalare il cielo con le sue svariate combinazioni di colori e forme, oltre ovviamente a scattare anche le più comuni situazioni giornaliere. Poi nel 2007, dopo una lunga pausa, ha ripreso a fotografare, in digitale, concentrandosi quasi esclusivamente sul tema della Fotografia Naturalistica, in ogni sua forma. Usa corpi digitali Nikon ma non ama fare uso eccessivo di programmi di fotoritocco, limitando l’uso del computer prevalentemente all’archiviazione delle immagini.

Nel suo sito, sono pubblicate le fotografie che ha realizzato prevalentemente sulla fauna e sulla flora delle sue colline bolognesi, con qualche divagazione anche su altri temi, che Franco non esclude nel suo percorso fotografico e che di fatto hanno permesso di illustrare le sue sensazioni di quel momento...

http://www.photofrancografia.com

 


   
Chi siamo Dicono di noi Condizioni di vendita Mostre mercato Link ai produttori Galleria
   
Copyright© 1999-2005 Foto Dozzese Collection srl.
Via emilia 18 - 40060 Toscanella di Dozza - BO
Tel. 0542/674244